
Psicologo Palermo Psicoterapeuta Palermo Miglior Psicologo Palermo Psicologo Palermo Bravo Psicologo ansia panico terapia di coppia palermo EMR Cognitivo Comportamentale Psicologo palermo daniele russo Psicologo palermo gratis psicologi palermo psicoterapeuti palermo miglior psicoterapeuta
Chi sono – Dott. Daniele Russo, Psicologo Clinico Psicoterapeuta a Palermo
-
Oltre vent’anni di esperienza sul campo
-
Filosofia professionale: responsabilità, rigore e umanità
-
Formazione e metodi diagnostici avanzati
-
Psicologia autentica e impegno etico verso i pazienti
Conosci il Dott. Daniele Russo, psicologo clinico a Palermo con oltre 20 anni di esperienza. Metodo rigoroso, empatia e risultati concreti per ogni paziente.
dott. Daniele Russo
Psicologo Clinico & Forense Psicoterapeuta emdr
PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA PALERMO
Non esiste onore più grande che essere scelti
per custodire la mente di un essere umano


ATTACCO DI PANICO
L'attacco di panico è un periodo preciso di paura estremamente intenso, che produce una serie di drammatici sintomi che si presentano improvvisamente raggiungendo un’apice emotivo assurdo nel giro di pochissimi minuti. L'attacco può anche presentarsi senza un effettivo evento scatenante e la drammatica 'esplosione d’ansia mai vissuta in precedenza viene interpretata erroneamente come un gravissimo e incurabile male che può condurre nel giro di pochi minuti alla morte oppure alla pazzia. Questo pensiero, diventa poi predominante nella vita della persona allarmandolo costantemente e rendendogli la vita impossibile.
-
PRECISIONE DIAGNOSTICA
-
VALUTAZIONE E PIANIFICAZIONE DI INTERVENTO
-
PRESA IN CARICO TOTALE DEL PAZIENTE
-
REPERIBILITA' TELEFONICA 24/24 PER LE URGENZE
-
ATTACCHI DI PANICO OPINIONI
AIUTO SPECIALISTICO
Anche se l’attacco di panico si presenterà solamente una volta nella vita della persona, l’intensità della paura provata produrrà il tentativo costante di fare in modo che mai più si verifichi cominciando a evitare ogni situazione che potrebbe mettere in pericolo. La mente - per sfuggire alla riproposizione dell’attacco di panico - produrrà quello che tecnicamente viene definito ‘ansia anticipatoria’, ovvero, un vero e proprio campanellino d’allarme e la persona inizierà a sentire la paura che sta per arrivare l’attacco di panico.
In altri termini, sento che ho paura, avrò paura perché sto per impazzire, allora ho paura della paura di impazzire. Proprio questo, differenzia il sentimento della paura anche intensa dall’attacco di panico, infatti, nella paura il pericolo viene percepito come esterno, nel panico il pericolo viene avvertito dall’interno. Anche se il panico è attivato da qualcosa di esterno la persona si esprime dicendo che non può sopportare di trovarsi in quella situazione.
La forte attivazione emotiva dell’ansia che diventa una paura della paura che cresce ogni volta che si sente che sta per arrivare il panico rende la vita praticamente impossibile facendo sentire la persona letteralmente 'persa' e abbandonata a se stessa.
L'aiuto specialistico permette la cura del disturbo da attacchi di panico attraverso interventi psicologici messi a punto per garantire al cliente il ripristino della naturale calma e serenità nel vivere quotidiano.

