
Il tuo Benessere inizia da qui
In uno studio elegante, riservato e accogliente Daniele dr Russo, Psicologo Clinico, opera aiuto specialistico per adulti, bambini e adolescenti, coppie attraverso interventi pensati per persone che amano avere sempre il meglio per se stessi e per le loro cure.
Accoglienza, ascolto, elaborazione e riabilitazione di tutto quello che riguarda il cliente adulto per raggiungere uno stato di pacificazione e calma interiore, chiarezza e solidità personale, migliorare i rapporti affettivi, superare i comportamenti autolimitanti e procedere nel cammino del personale percorso di vita in direzione del futuro desiderato.
Punto di riferimento specialistico nella psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza per garantire il ripristino della naturale serenità a cui tutti i buoni genitori aspirano per i loro figli e diritto fondamentale del minore.
Eccellenza psicologica anche nella pianificazione di interventi per disturbi d'ansia e attacchi di panico, crisi esistenziale e sbalzi di umore, problemi di coppia, disturbi sessuali, disperazione, stati confusionali e sindrome post-traumatica da stress.
Presa in carico a 360 gradi del cliente per ottenere la sua massima soddisfazione.
Reperibilità telefonica 24/24 per le urgenze.
Nessuna prescrizione di psicofarmaci - perchè - l'autentico intervento psicologico, basato sulla parola e l'empatia nei confronti delle persone, non utilizza la prescrizione di sostanze utili per ridurre il cliente ad arricchire le case farmaceutiche.
Il vero psicologo non approfitta dei bisogni del paziente per impedire l'autonomia e l'indipendenza dalla sua figura, bensì, lavora per far sì che il suo cliente sia finalmente libero e sereno rispondendo al suo legittimo bisogno di liberarsi dal disagio che lo conduce a richiedere una consulenza psicologica.

Chi scrive, ha maturato un’esperienza clinica sul campo di oltre 20 anni, confrontandosi con una vasta gamma di tipologie di pazienti e casi clinici anche complessi e ad alto livello di criticità.
Tale percorso professionale non implica infallibilità, ma garantisce una solida competenza, sensibilità e intuizione clinica e capacità di adattamento alle specificità di ogni individuo.
L’esperienza non sostituisce la complessità e l’unicità della persona, ma rappresenta una risorsa significativa nel sostenere il paziente in un percorso serio, strutturato e consapevole.
La tua mente è la cosa più preziosa che hai e la tua serenità mentale è un diritto
In tutti questi anni ho affrontato una casistica di estrema varietà e complessità: ho accompagnato persone sull’orlo dell’abisso e della disperazione, donne e uomini travolti da crisi psicologiche e affettive, oppure con sintomatologie comportamentali complesse e condizioni di panico e sofferenza davvero indicibili; bambini e adolescenti bisognosi di essere capiti dai loro genitori, coppie intrappolate in trame di comunicazioni distorte a rischio di separazione.
Ed ogni volta ce l’abbiamo fatta!
Ho visto tutti rialzarsi e ritornare a splendere!
Non sono il dio della Psicologia ma so quello che faccio.
Ogni percorso è un quadro irripetibile e io intervengo con approcci integrati basati su evidenze scientifiche per permettere al/ai paziente/i non soltanto di superare la situazione/problema, anche restituire una serenità duratura attivando i naturali processi psichici che svincolati dal cortocircuito patologico riattivano quelle risorse di resilienza personali che permettono di costruire ponti solidi verso una quotidianità autentica, soddisfacente e appagante.
In oltre vent’anni di pratica clinica, i miei pazienti con le loro testimonianze autentiche parlano per me;
individui straordinari, dotati di grandi risorse interiori e potenzialità che ho sempre amato chiamare alla fine del percorso affettuosamente “Gladiatori” per la grande forza mostrata nell’affrontare battaglie mentali ardenti.
Ringrazio tutti i miei pazienti per la fiducia che mi hanno dato e per l’onore di avermi permesso, in qualità di esperto, di entrare nel loro mondo interiore. In ciascuno ho incontrato non solo la sofferenza, ma anche il coraggio silenzioso di chi sceglie con determinazione di risolvere seriamente il problema senza inutili giri di parole e sedute infinite. A chi desidera intraprendere un percorso psicologico con me, offro la stessa massima responsabilità, tutela e rispetto per ogni storia, con la consapevolezza che la mente umana è di una delicatezza unica e richiede non soluzioni preconfezionate ma rigore scientifico, attenzione e ascolto clinico profondo, empatia analitica, elaborazione dei dati al massimo livello e riformulazioni precise, interpretazioni attente, spiegazioni chiare e indicazioni mirate.