I miei pazienti parlano per me
Daniele Russo: Psicologo a Palermo
Recensioni e Testimonianze Autentiche
Mi sono sempre sentito profondamente onorato quando una persona ha scelto di affidare a me il proprio benessere psicologico. Ogni volta, vengo chiamato a intraprendere un cammino delicato e prezioso, che richiede rigore, empatia, onestà e un rispetto assoluto per l’unicità di chi ho di fronte. Un percorso psicologico non è mai soltanto la ricerca di sollievo da un disagio: è, soprattutto, un’occasione di trasformazione autentica.
Significa esplorare insieme le parti nascoste o irrisolte della propria storia, dare finalmente voce a ciò che è rimasto inascoltato, e aprirsi alla possibilità di nuove direzioni possibili
Alcuni di loro spontaneamente hanno pubblicato delle recensioni su di me che raccontano di un lavoro vero, profondo e trasformativo. Altri, hanno condiviso la gioia della riuscita del percorso clinico effettuato con dei messaggi telefonici che riporto non per piageria, ma perché testimoniano la forza trasformativa della cura, la profondità del legame che può nascere in un contesto clinico e il valore umano di un lavoro che spesso resta invisibile agli occhi degli altri.
Sono parole autentiche, nate dal dolore superato, dalla consapevolezza ritrovata, dalla rinascita. E ricordano anche a me, ogni volta, perché ho scelto questa strada.
Non sono il dio della Psicologia e certo non faccio miracoli, ma so quello che faccio e i risultati lo testimoniano.
Chi mi ha scelto, tra i tanti, ha pubblicato che:
27 ottobre 2025 (Google): Se la paura irrazionale è un labirinto buio, il dott. Russo è quella torcia che finalmente illumina la via d’uscita. Con lui non ci si limita a “gestire” l’ansia e il panico, si trova la forza per affrontarli davvero. Ogni seduta è stata un viaggio verso la chiarezza mentale, una trasformazione della paralisi che stavo vivendo in una nuova rinascita. Dove prima regnava il caos emotivo adesso sono ritornati l'ordine, il coraggio e la calma. Mi avevano detto che il dott. Russo era bravissimo. E' più che bravissimo. Chi cerca un professionista capace di dissolvere i timori che avvelenano le giornate, trova nel dott. Russo un alleato prezioso. Passo dopo passo, ti aiuta a riprenderti tutto ciò che l’ansia ti aveva tolto.
3 giugno 2025 (Google):Crescere un figlio non è mai una passeggiata ma possono esserci momenti di particolare difficoltà e sofferenza che è giusto affrontare affidandosi ad un professionista: mi sono lasciata guidare dall'istinto avendo in mente il solito colloquio con uno psicologo come tanti e invece ho trovato una persona vitale, empatica e disponibile che non ha aiutato solo mio figlio ma ha illuminato anche la mia strada infondendomi coraggio e consapevolezza. Un ottimo professionista preparato e molto competente ,una persona speciale.
15 giugno 2025 (Google):Dopo un anno e mezzo dalla scoperta di un disturbo di mia figlia ..ed essermi imbattuta in dottori professionisti( così si fanno chiamare) al quale nonostante i miei dubbi sulla diagnosi. la terapia... la psicoterapia ho dato fiducia...la situazione di mia figlia continuava a peggiorare....avevo perso speranze ....fede ...tutto ....ho trovato il contatto del dottor russo per caso.. ho letto le sue recensioni e mi sono spinta a chiamare per un consulto.....il dottore già per telefono è stato molto cortese nell ascoltare tutti i miei dubbi sul percorso di mia figlia e nel giro di breve tempo mi ha prenotato una visita per un test psicologico....il dottore è riuscito ad ascoltare ...capire..comprendere il malessere di mia figlia al quale solo con una seduta è riuscita ad aprirsi ....grazie a lui adesso ho tutte le risposte sui miei dubbi..sulla diagnosi sbagliata dei grandi( professionisti)..il percorso sarà lungo e mi spaventa molto ma sono grata aldottore perché grazie a lui adesso so qual è la strada giusta...il dottor russo è unbravissimo dottore che fa il suo lavoro per dote per aiutare veramente le persone in difficoltà..grazie dottore. 11 maggio 2025 (Google):Poche parole ma ben precise… una figura che emana fermezza , professionalitàassoluta , accompagnata da quelle sfumature di empatia, e saggezza, coglie finda subito la problematica presentata consentendo di andare al sodo senzafronzoli , ed attivando il processo di guarigione personale. Una figurarassicurante e professionale top. Un caloroso saluto dott 🙏
4 maggio 2025 (Google):Professionista preparato e competente, ha rappresentato un valido aiuto nelpercorso di crescita personale e professionale. Molto diretto, gli incontriterapeutici con lui rappresentano occasioni importanti di riflessione escoperta. Super consigliato
27 aprile 2025 (Google):Iniziai anni fa un percorso con il dott. Daniele Russo, nel mio pienoscetticismo verso tale professione. Pian piano mi mise a mio agio e mi ha totalmente aiutatoad uscire da quel periodo nero in cui mi trovavo.Un grande Uomo, empatico, solare e molto professionale e preparato.Per chiunque legga questa recensione, posso solo dire che il dottor Russo èassolutamente consigliatissimo.
20 aprile 2025 (Google):Non posso fare altro che confermare già le ottime recensioni che altri clienticome me avevano lasciato; il Dott. Russo mi ha accolto ed ascoltato riuscendo atrasmettermi serenità e facendomi sentire a mio agio tutto questo mi ha aiutatoad aprirmi ed espormi. Ero entrato in studio con il morale basso, mentre altermine della seduta già avevo il sorriso. Ora sto meglio! 20 aprile 2025 (Google):Sono una collega psicoterapeuta di Catania e conosco il lavoro del dott.DanieleRusso da diversi anni. Lo stimo per la sua competenza clinica e per la suacapacità di cogliere l’essenziale in pochi istanti. Ma il valore aggiunto che miporta a considerarlo un punto di riferimento per i pazienti che invio è la suaumanità e il rispetto profondo per la sofferenza umana. Mi è accaduto che alcunipazienti, trasferitisi a Palermo, siano stati indirizzati a lui da me con pienafiducia e tutti mi hanno restituito parole di gratitudine. Lo consigliosinceramente a chiunque stia cercando un aiuto vero.
13 aprile 2025 (Google):Entrare nel suo studio è stato come uscire da un tunnel lungo anni. Il dott.Russo non si limita ad “ascoltare”: ti incontra, ti vede davvero e ti guida concompetenza e umanità. La sua è una competenza rara che tocca nel profondo.Non è facile fidarsi quando si è stati feriti ma con il dott. Russo mi sonosentita al sicuro fin dal primo incontro. La sua presenza è calma, lucida, incisiva.Mi ha aiutata a vedere con chiarezza ciò che per anni avevo evitato e mi ha aiutata aritrovare la mia forza e serenità. Consiglio a chiunque di rivolgersi a questomeraviglioso Psicologo anche per un solo incontro perchè sicuramente cambieràla direzione della vostra vita.
30 marzo 2025 (Google):Il dott. Daniele Russo mi ha aiutato a superare un momento difficile conempatia ed eccellente competenza. Se cercate...Il dott. Russo è stata la nostra scelta come consulente tecnico e si è rivelato unprofessionista serio e preparatissimo capace di analizzare ogni dettaglio con lamassima precisione e annullare completamente la CTU. Sempre disponibile sulpiano tecnico e umano lo consiglio a chi ha bisogno di un supporto eccellente insituazioni legali.
30 marzo 2025 (Google):Il Dott. Russo non è solo un grande professionista, è una persona che si prendedavvero a cuore chi ha davanti. Ti fa sentire accolta, capita e soprattutto tidà le chiavi per uscire dal buio. Non avrei mai pensato di stare così bene in cosìpoco tempo. Ma con il dott. Russo, ogni seduta è un passo verso la libertà. Se haibisogno di aiuto, non aspettare, sarà la scelta migliore della tua vita.
23 marzo 2025 (Google):In una realtà come quella di oggi in cui la medicina è diventata più business che amore per il paziente(e lo dico da medico)ecco che all'improvviso, trovi una voce fuori dal coro; il Dottor Russo, un professionista empatico, comprensivo, consolatorio, onesto, diretto. Un medico con la M maiuscola...grazie mille per tutto
23 marzo 2025 (Google):Ho chiesto la sua consulenza, ho pagato 150 euro senza fattura , pur avendola richiesta, poi mi ha detto che aveva dei problemi con la compagna e non mi hapiu ricevuto. Praticamente 150 euro in nero regalati. Lo sconsiglio.
9 febbraio 2025 (Google):Onorato di aver fatto conoscenza con il Dottore Daniele Russo e di aver avuto la fortuna di poter sentire la grande energia e la carica positiva che trasmette nel affrontare i problemi che ci travolgono la Vita Grazie
12 gennaio 2025 (Google):La mia esperienza con il Dott.Russo Daniele mi ha cambiato radicalmente, soprattutto riesco a vedermi e a percepirmi per ciò che sono realmente senzasentirmi sbagliato o inferiore a nessuno. Mi ha spronato a essere la versione migliore di me stessa, sia per me e per le persone a me care che mi circondano. Gli sarò sempre e immensamente grata per il suo aiuto.
12 gennaio 2025 (Google):Il Dottor Daniele Russo è una guida rara e preziosa, capace di trasformare la sofferenza in una spinta verso la rinascita. Non si limita a “curare”: ti scuote, ti fa vedere con lucidità ciò che stai vivendo e ti aiuta a trovare la strada più diretta verso la guarigione. Non indugia mai in inutili giri di parole o in percorsi infiniti: si concentra sul cuore del problema, portandoti a sciogliere il disordine interiore con rapidità e concretezza. Nel mio caso, mi ha aiutata a interrompere una spirale di sofferenza che stavo quasi accettando come inevitabile, facendomi capire che merito di più. Il suo approccio non è convenzionale, ed è proprio questo a renderlo c osì efficace. Non cerca di trattenerti più del necessario, ma lavora per darti gli strumenti giusti e restituirti la tua forza, con un metodo diretto e mirato. È difficile trovare professionisti capaci di combinare tanta competenza con una profonda umanità: il dottor Russo è uno di loro. Affidarsi a lui significa fare un dono a se stessi, quello di ritrovare la pace interiore e rifiorire. Lo consiglio con tutto il cuore a chiunque desideri affrontare un momento difficile con l’aiuto di qualcuno che sa davvero fare la differenza.
22 settembre 2024 (Google):Ho il piacere di recensire non solo un professionista come il Dottore Russo ma un esperimento ben riuscito! Sì, la mia esperienza nasce da un esperimento nel voler constatare una seduta di analisi. Inizialmente per disperazione, turbamento eun grandissimo spavento. Un trauma, come lo definirebbero tanti psicologi! Ma lui no! Daniele, ha capito fin da subito che il mio era solo uno smarrimento. Inpoche sedute mi sono pacificata e assolta da tutto quello che inceppava il mioequilibrio. Mi ha riportato alla realtà, mi ha fatto ricordare il mio IO. Chisono, e chi voglio essere! Mi ha riconosciuta come una persona forte e stabilema soprattutto ha riordinato le mie capacità di pensiero e di tenacia. Mi ha fattoricordare che sono una persona capace di rialzarmi più forte di prima! L’avevodimenticato! Ma lui, con parole dirette, chiare , sintetiche e non giudicanti mi hariportato alla consapevolezza di me stessa. Sono sicura e lui stesso me lo haricordato che, qualora la mia bussola dovesse indicare un verso diverso la portadello studio di Daniele è sempre aperta, per indicare la via.Grazie, Daniele Russo.Con consapevolezza, Letizia.
28 luglio 2024 (Google):Ottimo professionista, lo consiglierei a chiunque!
28 luglio 2024 (Google):Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Puntuale, preparato,mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a capirecome parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto sempliceche fa capire molto bene il problema . serio e studio molto accogliente.inoltre èveramente angelico si preoccupa veramente del paziente Dottore Daniele RussoEccellenza Grazie Grazie
28 luglio 2024 (Google):Prima di incontrare il Dottor Russo ho provato ad affidarmi ad altri psicologi,nessuno di loro è stato alla sua altezza. Mi ha ascoltato con particolare attenzione,professionalità ed empatia ed in pochissimo tempo mi ha fornito gli strumentiadeguati per affrontare tutte le mie debolezze e le mie paure. Grazie mille dottore.Lo consiglio vivamente a chiunque ne abbia necessità!
21 luglio 2024 (Google):Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. RUSSO in occasione di un’emergenzagiudiziaria che necessitava di una consulenza specialistica. Appena abbiamo iniziatoil primo scambio di idee ho subito capito che viaggiavamo sulla stessa lunghezzad’onda da un punto di vista valoriale: estrema disponibilità, onestà, trasparenza,integrità morale, umanità, desiderio di andare a fondo del problema nell’esclusivo interesse del Cliente. E tanta tanta competenza. Consiglio vivamente il Dott. RUSSOa chiunque necessiti del suo sostegno da un punto di vista psicologico perché entrare in contatto con lui fa davvero bene alla mente e all’anima.
21 luglio 2024 (Google):Sono estremamente soddisfatta del percorso con il dott. Daniele Russo. Fin dalprimo incontro, la sua empatia e professionalità mi hanno fatto sentire a mio agio. Ha saputo ascoltarmi e guidarmi con competenza, fornendomi strumenti efficaci per risolvere i miei problemi. Grazie al suo supporto, ho migliorato significativamente la mia qualità di vita in tutti gli ambiti. La sua esperienza, dedizione e passione per il benessere dei pazienti sono evidenti in ogni seduta, rendendolo, a mio parere, il migliore nel suo campo, soprattutto se confronto con talune 'dolci e buone maestrine' che non mi hanno fornito neanche una diagnosi.Consiglio vivamente Daniele Russo a chiunque cerchi un professionista eccellente e veramente straordinario. Grazie di cuore, dottore!
21 luglio 2024 (Google):Sono stata dal dottor Russo. Una persona professionale, empatica e disponibile. Sincero come pochi, se non c'è più bisogno di sedute non ti tiene incollata alla poltrona giusto per guadagnare. Ho risolto il mio problema di panico e depressione e lo consiglio a tutti, perché, con il dottor Russo in poco tempo rinasci e ritorni a vivere serenamente! sicuramente il migliore psicologo a palermo.
28 giugno 2024 (Google):Non posso che elogiare la professionalità, la competenza, la straordinaria curae attenzione che, sin dal primo incontro, il dott. Daniele Russo, ha mostrato riguardo il mio problema. In un momento critico della mia vita, quando tutto sembrava buio e non riuscivo più a vivere serenamente si è rivelato un vero e proprio punto di svolta. Durante il percorso di cura, ha mostrato una meticolosità e una precisione che raramente si incontrano. Ogni visita ha rappresentato un significativo passo avanti verso la risoluzione del mio problema e oggi ho ripreso in mano la mia vita e riesco finalmente a godermi le giornate. Posso garantire a chi legge che la competenza del dott. Russo, combinata con la sua dedizione, passione, umanità e straordinaria abilità, lo rendono uno psicologounico e ineguagliabile! Grazie al dottor Russo ho ritrovato il benessere e unaqualità della vita che pensavo di aver perso per sempre. Non posso che consigliarlo vivamente a chiunque cerchi un Psicologo che seriamente è di altissimo livello.
3 giugno 2024 (Google):Sono Raffaella ,per 47 anni ho avuto una visione della vita a mio parere sbagliata, dopo aver fatto consulenza con il Dott. Russo mi si è aperto un mondo in 2sedute sono riuscita non solo a stare meglio, ma anche la qualità della vita e migliorata , se non volete perdere ne tempo ne soldi il Dott.Daniele Russo a mio parere è il migliore.
30 maggio 2024 (Google):Mi chiamo Davide anche se il Dott. Russo mi chiama Gladiatore….😃Ho capito grazie a Dott. Russo che non sempre si può essere un gladiatore…inquanto tutti nel nostro “IO” abbiamo anche le nostre debolezze… che talvolta ci destabilizzano… Sono sempre stato contro gli psicologi in quanto non credevo potessero realmente capire o tantomeno aiutare … ma oggi posso dire che nel casodel Dott. Russo non si incontra un medico.. ma un amico che non ti giudica… ti ascolta… e ti da dei buoni consigli.. ovvero quella strada che a volte non vediamoo addirittura non accettiamo di volere percorrere per il nostro bene… BravissimoDott. Russo 5 stelle meritatissime ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
11 maggio 2024 (Google):Sono arrivata allo studio del Dott. Russo in uno stato emotivodestabilizzante. Anche i più forti crollano.Lui è riuscito in una sola seduta a farmicapire e riflettere su tanti punti.Sono uscita da lì più forte e determinata disempre,risolvendo al meglio ciò che prima di quel momento mi stavaspegnendo.Grazie Daniele lei è davvero un vero ed autentico professionista .
🤍 3 marzo 2024 (Google):Professionista molto preparato e di grande esperienza che ha saputo fin dallaprima seduta instaurare un clima di fiducia. Ha ascoltato con empatia leproblematiche presentate e ha avviato un percorso a 360 gradi riuscendo arisolvere il problema in breve tempo. Consigliatissimo!
21 gennaio 2024 (Google):Il Dottor Russo è un angelo in terra ed io e mio marito abbiamo avuto lafortuna di incontrarlo.
20 gennaio 2024 (Google):Massima professionalità e competenza.
10 gennaio 2024 (Google):Consigliatissimo! Ho preso un appuntamento per mio figlio adolescente, già allafine del primo colloquio è riuscito a presentarmi un quadro completo e preciso. Ci ha dato dei consigli che abbiamo immediatamente messo in pratica ottenendo risultati immediati. Alla conclusione della seconda seduta, onestamente , ci ha detto che nn c’era niente su cui lavorare e pertanto nn aveva più bisogno diincontrarlo. Sono rimasta particolarmente colpita per la sua professionalità ,empatia ed onestà!
8 gennaio 2024 (Google):Bravissimo ,mi ha aiutata tantissimo con un problema che mi portavo addosso da23 anni . Grazie mille.
4 gennaio 2024 (Google):Si nasce senza manuale d’istruzione per la vita e ognuno fa quel che può, ma inquesto processo non sempre tutto viene affrontato dando il giusto peso allecose, o effettuando le giuste scelte e ci si ritrova con degli inceppamenti…. Qui entra in gioco lui, un uomo in grado di “oleare” questi inceppamenti, e permetterti di continuare la tua vita a pieno regime, GODENDOTELA! Ricordarsi quanto si vale,prenderne atto e vivere/convivere essendo vivi davvero, ti cambia tutto e la quotidianità prende un altro aspetto! Dire “grazie” è davvero riduttivo…
16 dicembre 2023 (Google):Un grande professionista, persone come lui se ne trovano davvero raramenteè riuscito a farmi dare una svolta alla mia vita
10 novembre 2023 (Google):Il dottor Russo, devo soltanto ringraziarlo...a parte per l'autostima che mi hafatto acquisire,la ritengo una persona altamente preparata e che arriva alfulcro del problema e lo fa affrontare di petto seguendo passo passo. Mi ha fattoritornare me stessa e devo solo ringraziarlo. Ero in cura da un'altraspecialista...ma mi faceva solo perdere tempo....il dottor Russo invece già inpoche sedute mi ha dato modo di lavorare su me stessa e sull'importanza di tutto ciò che è importante. Posso solo dire grazie!
19 aprile 2023 (Google):Conosco il Dott. Russo da una decina d'anni, mi ha aiutata ad uscire dal periodopiù nero e doloroso che abbia mai dovuto affrontare. Ogni tanto negli anni hosentito il bisogno di fare una "chiacchierata" con lui e mai una volta mi hadelusa, è sempre disponibile e professionale, non sbaglia un colpo. Fa il suolavoro con una dedizione ed una disponibilità davvero ineguagliabili. Lo stimomoltissimo.
13 aprile 2023 (Google):Oggi ho intrapreso questo percorso con il Dottore Russo, appena entrata instudio mi sono subito sentita completamente a mio agio. È una persona eccezionale,che ti capisce in pochissimi minuti e sopratutto ti fa rendere subito conto chec’è qualcosa che non va, mirando subito a quel punto, non ci gira intorno è unapersona diretta. So già a prima seduta di trovarmi nel posto giusto per unapronta e sana ripresa della mia vita, grazie infinite dottore!
6 aprile 2023 (Google):Professionista fuori dal comune che abbraccia competenze trasversali comeraramente accade. L'approccio risoluto ma sempre empatico gli consente di arrivarea fondo senza invadere. Mi sono trovato benissimo
27 marzo 2023 (Google):Che dire del dott.Russo? empatia, gentilezza e professionalità. Fanno di luiuno Psicologo di altissimo profilo.
25 marzo 2023 (Google):Premesso il nostro scetticismo verso la figura dello psicologo...con il DottorRusso ci siamo ricreduti, ho portato mia figlia di 10 anni e mi sono trovatadavanti una persona molto disponibile e sensibile...e altamente professionale ecompetente ....con un approccio semplice.... L'unica cosa che possiamo dire egrazie per tutto.5 ottobre 2022 (Google):Devo dire che ho trovato una persona spettacolare....aiuta molto mette aproprio agio nel parlare...davanti ti trovi nn un dottore ma un amico con cuiparlare....veramente una persona in gamba grazie mille7 settembre 2022 (Google):La professionalità del dott. Russo va oltre ogni aspettativa. Coglie ognisingola sfumatura delle tue emozioni. Mi ha letto nell’anima e ha fatto in modo cheriuscissi a trovare le risposte a domande che mi davano il tormento. Mi ha ridato laconsapevolezza, senza la quale non sarei stata in grado di combattere le miebattaglie e vincerle. Lo adoro, lo consiglio.26 agosto e mai più risanato. Molto più di 5 stelle26 agosto 2022 (Google):Molto più di 5 stelle
23 agosto 2022 (Google):Il 2020 è stato per tutti un brutto incubo. Io lo ricorderò per sempre come l’anno della mia rinascita. Il destino mi ha portato dal Dottor Daniele Russo psicologo a palermo attraverso una serie di strane coincidenze. Da subito è diventato per me una presenza speciale che mi ha insegnato a gestire il mio dolore. Una luce che mi ha permesso di uscire da un inferno. È un professionista che si distingue per serietà e competenza, ma anche una persona meravigliosa dal cuore grande. Gli sarò sempre infinitamente grata e lo consiglio a tutti!
22 agosto 2022 (Google):Il dottore Daniele Russo è professionale, e con grande esperienza nel campo psicologico. Persona molto preparata, e soprattutto onesta. È accogliente, e mettea proprio agio i pazienti sin dai primi minuti. Lo consiglio!
20 maggio 2022 (Google):Uomo di grande umanità e professionalità come pochi. Specialista preparatoconcreto e onesto. A mio avviso il migliore che abbiamo a Palermo. Consigliatissimo!
18 maggio 2022 (Google):Voglio esprimere la mia gratitudine al dott. Russo con il quale ho avuto lapossibilità di aiutare mio figlio in un grave momento della sua vita. La suaprofessionalità e la sua elevatissima competenza fanno di lui un punto diriferimento essenziale qui a Palermo. So già che la mia opinione è da annilargamente condivisa da tutte le numerose persone che si sono rivolte a lui,voglio aggiungere anche io questa recensione per confermare che se cercate lo psicologo numero uno a Palermo potete rivolgervi con totale fiducia al dott.Russo che saprà aiutarvi in modo determinato e onesto a risolvere il vostroproblema.
18 marzo 2022 (Google):Ho conosciuto il Dottore Russo quando tanti altri medici erano pronti a darmipsicofarmaci per celare i miei disagi ... Il dottore era la mia ultima speranza, mi sentivo persa e impaurita.. insieme abbiamo fatto un grande percorso, certo nonfacile e a tratti doloroso, ma se vieni guidato da un grande professionista comeil dottore Russo, puoi solo ringraziare il cielo di tale incontro; dottore le devotanto, mi ha dato la possibilità di tornare alla vita prendendo coscienza che nonimporta da dove vieni, ma soltanto chi vuoi diventare e chi sei realmente. Nonla ringrazierò mai abbastanza, tra tutti lei è il dottore che auguro a tutti, perchésalva delle vite, cura la loro anima e le fa risplendere di luce propria.
8 marzo 2022 (Google):Non ci sono parole per esprimere la gentilezza e la sua professionalità Dottore!Non ci dimenticheremo mai di lei, mio figlio con lei si è sentito veramente a suo agio…mi ha tolto mille dubbi e paure. Nel mondo devono esserci molti dottori come lei!Sempre con il sorriso e la pazienza di ascoltare il prossimo. Grazie❤️
21 ottobre 2019 (Google):Sono arrivata dal dottor Daniele Russo in un periodo della mia vita in cui ero devastata e dovevo superare molteplici drammi che mi avevano segnataprofondamente! Ero scioccata e grazie a lui sono tornata ad avere nuovamente insegno di rinascita la mia vita tra le mie mani e ad essere più forte di prima! Hoincontrato superlativa professionalità , bravura e disponibilità da parte sua neimiei riguardi e per questo lo devo ringraziare dal profondo! Di meglio non avreipotuto trovare! Consigliatissimo!
16 ottobre 2019 (Google):Tutto andava bene eppure non stavo bene così decisi di chiedere aiuto a unopsicologo. Mi sono trovato fin da subito bene con il dr Russo che in poco tempomi ha fatto capire cosa realmente non andava bene. Mi sento di consigliarlo inquanto professionista serio e preparato.
14 ottobre 2019 (Google):Io credo che ognuno di noi nella sua vita abbia una missione ben precisa, comead esempio quella del dottor Daniele Russo, cioè quella di aiutare le personeche si trovano in difficoltà in un determinato periodo di tempo. E una personameravigliosa, empatica, professionale, competente e leale, e grazie al suo intervento sono rinata, sono una persona completamente diversa. Lo consigliovivamente!
17 settembre 2019 (Google):Un professionista competente e cosa fondamentale che fa il suo lavoro conpassione facendoti ritrovare la serenità nel minor tempo possibile, senzaprotrarsi per forza in percorsi interminabili. Ha risolto una situazione chesembrava insormontabile.Lo consiglio a chiunque abbia necessità di un aiuto,achi si trova in situazioni dalle quali sembra non poter uscire,c'è sempre lapossibilità di stare meglio. Ci tengo a scrivere una recensione perché è stato sceltotramite le recensioni lette precedentemente e mi ha aiutato, spero questo servaanche a qualcun'altro. grazie mille dottore!
10 maggio 2019 (Google):Sono molto riconoscente al dottor Russo. Mi ha riportato alla lucidità dopo unperiodo molto duro della mia vita aggravato notevolmente da altri farlocconipsicologi. È una persona molto empatica e un serio professionista, che senzausare mezze parole è riuscito a riportarmi alla vita. Mi sento anche chiamato amettere in guardia coloro che sono in cerca di validi psicologi: state attentiagli scarsi, specie a quelli che usano parole incomprensibili o stanno muti pernascondere la loro incompetenza. Col dottor Russo si va sul sicuro. Lo consigliovivamente.
19 gennaio 2019 (Google):Ho girato tanti psicologi e psichiatri ma il dott. Russo è l'unico di cui mi fidociecamente e che consiglio a chiunque. A parte l'estrema professionalità el'accuratezza delle interpretazioni che mi ha fornito, mi preme sottolinearel'onestà e la totale assenza di furbizia che ho riscontrato in altri nel volere'guadagnare' sul mio disagio. Accogliente, empatico e determinato nel tirarmifuori dal mio problema non posso che ringraziarlo e consigliarlo a chi necessitadi uno specialista veramente eccellente!
16 gennaio 2019 (Google):Non potevo imbattermi in esperienza migliore. Sapete quando avete un malesseree non sapete perché? Quando manca qualcosa... ma cosa?! Dopo tanti anni ho detto“basta! Non ce la faccio più, adesso googlo e vediamo che esce”. In cima alla listac’era il Dr Daniele Russo, con recensioni sempre al top, un sito accurato e dettagliato..insomma.. tutto giocava a suo favore nella scelta. Poiché non potevo perderealtro tempo, chiamai immediatamente e fissai un appuntamento. In poco tempo miha sciolto angosce, dubbi, paranoie, pensieri anomali. Sono una donna nuova,felice, allegra e soprattutto SERENA. Il Dr Russo non solo è un eccellenteprofessionista, in più è una persona umana ed estremamente empatica. ANDATE,ANDATE, ANDATE!
29 marzo 2018 (Google):Il Dr Russo non è 'uno' psicologo è lo psicologo per eccellenza. Ho avuto lagrande fortuna di conoscere quest'uomo e apprezzarlo per la grande dedizioneper la sua professione. Persona di grande umanità ed onestà molto risolutivo. Inpoco tempo riesce a salvarti la vita ...ti rimette al mondo con forza e consapevolezza,ridandoti la gioia di vivere...con l'emozione di un bimbo che muove i suoi primipassi. Non smetterò mai di ringraziarlo per il lavoro svolto egregiamente dauomo con un grande cuore e da professionista eccelso.
7 dicembre 2017 (Google):Il Dottor Russo non è semplicemente uno psicologo è una Persona professionale, educata e disponibile. Non somministra farmaci durante il percorso terapeuticoma è molto attento e il suo reale obiettivo è aiutare a risolvere le problematicheche affliggono i suoi pazienti. Fa questo lavoro con amore e passione. Non finiròmai di ringraziarlo e lo consiglio a chiunque abbia bisogno
.7 giugno 2017 (Google):Unico! So dirgli solo grazie e consigliarlo a chi ha bisogno. Grazie Daniele!
28 ottobre 2015 (GuidaPsicologi):Antonio, 28 Ottobre 2015 Un professionista esemplare, ma prima di tutto una splendida persona. Affronta il suo delicatissimo mestiere con grande capacità e riesce davvero ad aiutarti. Il miglior investimentoche potessi fare per me stesso.
22 ottobre 2015 (Google): Le mie giornate erano prigioni di pensieri: controlli, paure, rituali che non riuscivo a fermare. Nessuno capiva quanto fosse logorante. Con il Dott. Russo ho scoperto un metodo che unisce precisione scientifica e profondità umana. Mi ha aiutata a separare i pensieri dalla realtà, a smontare l’ossessione pezzo dopo pezzo, finché non ha più avuto potere su di me. Dopo anni di terapie inconcludenti, qui ho trovato finalmente lucidità e libertà. Vorrei solo aver iniziato prima. Non ve ne pentirete mai. CONSIGLIATISSIMO IL MIGLIORE PSICOLOGO A PALERMO.
17 marzo 2014 (MioDottore):Anonimo, 17 Marzo 2014Non trovo le parole adatte per spiegare quanto sia "speciale" quest'uomo, ha lacapacità di farti sentire bene anche se stai vivendo il peggiore incubo della tua vita. Se ci fossero più psicologi come lui ci sarebbero molti meno ammalati di depressione e disturbi della personalità.
(21 02 2014) (GuidaPsicologi.it): Avevo perso completamente fiducia nella psicologia finché non ho incontrato il Dott. Russo. Un ascolto autentico, una presenza discreta ma incisiva. Il suo modo di lavorare va dritto al cuore del problema senza mai forzare. Lo consiglio con profonda gratitudine.
(10 02 2014) (MioDottore.it): Dopo vari tentativi falliti con altri psicologi, ho trovato finalmente un professionista capace di aiutarmi davvero. Il Dott. Russo è stato fondamentale per superare il mio disturbo ossessivo. Sa guidarti con fermezza ma anche con delicatezza.
(29 01 2014) (GuidaPsicologi.it): Mi sentivo bloccata nella mia vita e tutto sembrava confuso. Il Dott. Russo è riuscito a farmi ritrovare una direzione chiara. Le sue parole mi accompagnano ancora oggi. Un professionista di grande spessore umano.
(17 01 2014) (MioDottore.it): Psicologo di rara empatia e competenza. Il suo approccio è diretto, senza fronzoli, ma mai invadente. Ho apprezzato molto anche il fatto che non cerca di trattenerti più del necessario: lavora per renderti autonomo.
(03 01 2014) (GuidaPsicologi.it): Una figura fondamentale nel mio percorso di uscita dalla depressione. Il Dott. Russo non promette miracoli, ma costruisce con te qualcosa di solido, passo dopo passo. Lo consiglierei a chiunque cerchi un cambiamento vero.(12 12 2013)
(MioDottore.it): Ero scettico all’inizio, ma mi sono dovuto ricredere. Ho trovato nel Dott. Russo un professionista che non giudica, ma comprende profondamente. Mi ha aiutato in uno dei momenti più difficili della mia vita.
(08.21.2013) (Google): Avevo paura di uscire di casa. Bastava una fila al supermercato o un semaforo rosso per sentire il cuore impazzire. Pensavo di morire ogni volta, e nessuno capiva quanto fosse reale quella paura.Dopo i primi colloqui con il Dott. Russo ho finalmente capito cosa mi stava accadendo e perché il mio corpo reagiva così. Non mi ha mai promesso miracoli, ma metodo e comprensione vera.Oggi guido di nuovo, esco, lavoro. Gli attacchi non comandano più la mia vita. Se stai leggendo e pensi che non passerà mai, fidati il dott. Russo ti aiuta a guarire.
(25 11 2013) (GuidaPsicologi.it): La sua capacità di ascolto è sorprendente. Ogni incontro con lui ha lasciato un segno profondo. Non solo mi ha aiutata a uscire da una crisi, ma mi ha insegnato a conoscermi meglio.
(14 11 2013) (MioDottore.it): In pochi mesi ho visto dei cambiamenti enormi in me stesso. Non avevo mai fatto un percorso psicologico prima, ma il Dott. Russo ha saputo mettermi a mio agio fin da subito. Grande sensibilità e serietà.
(04 11 2013) (GuidaPsicologi.it): Non è facile trovare uno psicologo che unisca competenza clinica e capacità relazionale. Il Dott. Russo riesce in entrambi. Mi ha aiutato a elaborare un lutto complesso con grande rispetto per i miei tempi.
(19 10 2013) (MioDottore.it): Persona molto professionale, ma anche umana. Non si limita ad ascoltare, ma ti accompagna in un percorso concreto. Sono riuscita a superare l’ansia che mi paralizzava da anni.
(07 10 2013) (GuidaPsicologi.it): Il mio percorso con il Dott. Russo è stato una svolta. Ha saputo affrontare tematiche molto delicate con grande discrezione. Non è uno psicologo “standard”, ha un approccio davvero personale.
(24 09 2013) (MioDottore.it): Un grande aiuto nei momenti di confusione. Con lui ho ritrovato fiducia in me stesso. È uno psicologo veramente bravo che non si limita alle tecniche, ma lavora con autenticità e profondità.(09
09 2013) (GuidaPsicologi.it): Mi ha aiutato a comprendere me stessa come mai nessuno prima. Il suo studio è un luogo accogliente e protetto. Non lo ringrazierò mai abbastanza per quello che ha fatto per me.
(31 08 2013) (MioDottore.it): Avevo subito un forte trauma e non riuscivo più a dormire. Dopo alcune sedute con il Dott. Russo, ho iniziato a sentirmi più libera. È un professionista serio, con un’anima.
(21.02.2013) (Google): Vivevo in allerta continua, con lo stomaco chiuso e la testa che non smetteva di anticipare disastri. Di giorno sorridevo, di notte crollavo.Con il Dott. Russo ho imparato che l’ansia non è follia, ma un linguaggio che può essere decifrato.Il suo approccio è diverso: concreto, clinico, ma anche umano. Non parla per riempire i silenzi ti ascolta, ti spiega, ti guida passo dopo passo. Oggi mi sveglio senza quel nodo costante. È come aver imparato a respirare per la prima volta. Lo consiglio assolutamente.
In tutti questi anni ho ascoltato storie impossibili da dimenticare.Come quella di M., 46 anni, imprenditore di successo, incensurato, trattenuto in isolamento senza una spiegazione plausibile. Nessun processo. Solo un intero mese a "contare le mattonelle del pavimento per non impazzire". Quando torna libero, perchè è stato un errore giudiziario, fuori è tutto distrutto dalla vergogna dei titoli dei giornali, ma nella sua mente è come se l’isolamento continuasse. Le sbarre non sono più visibili ma restano intatte dentro di lui. Il mondo intorno è lo stesso, ma lui non lo riconosce più: ogni volto è un potenziale giudice, ogni silenzio un'accusa, ogni sguardo una condanna non scritta.V., diciassette anni, assiste all’omicidio della madre per mano del padre. Un istante solo, e tutto si rompe. Il mondo, per Lei, si inclina per sempre. Lei continua a studiare. Sorride anche. Ma vive altrove, in un tempo che non torna.G., 24 anni, prossimo alla laurea, all'età di otto anni, esce di casa con il fratello gemello per giocare ma in un secondo, il fratello si allontana e a oggi non si sa dove sia.E poi S., 25 anni, una ragazza dal silenzio fragile ma educato. Sua madre, una mattina, le aveva detto :“Ho perso il lavoro.” Niente grida. Nessuna sceneggiata. Ma S. esce e cammina a piedi ininterrotamente per due giorni interi come se il movimento potesse contenere il crollo. Quando la ritrovano, non riesce più a muovere le gambe.PSICOLOGO PALERMO OPINIONI.jpgI medici non trovano nulla di fisico ma la sua mente si autoconvince che "le gambe si sono rotte". Ricovero coatto con una diagnosi spietata: schizofrenia. La mamma, disperata e incredula, ci vuole vedere chiaro e mi telefona.Ho visto persone con caratteristiche di personalità meravigliose crollate sotto il peso di una sofferenza psicologica insopportabile per un 'mulino bianco' sognato ma mai vissuto veramente. Ho accompagnato donne forti ma spezzate da traumi a ritornare padrone della loro mente e a riconquistare dignità, forza e autonomia. Come C., 47 anni, dentista affermata, imprigionata da una dipendenza affettiva logorante che la rendeva incapace di dire basta a un uomo carogna che la annientava crudelmente. Con lei e con tante altre, abbiamo sciolto il nodo dell’illusione e ridato verità, struttura, confine e libertà.V., 36 anni, project manager di successo internazionale, dopo avere vissuto nelle più grandi capitali europee si vede costretta a tornare a Palermo, perché, una angoscia senza nome era diventata insostenibile, neppure i farmaci bastavano più. Nel nostro lavoro insieme, è emersa — con grande coraggio da parte sua — la verità rimossa di un abuso sessuale subito a cinque anni. Da lì, ha potuto iniziare a vivere davvero. Non per dimenticare ma per smettere di esserne prigioniera.Ho guidato uomini provati dallo stress, dall’ansia e dal panico a ritrovare dentro sé il coraggio perduto, la direzione e un senso nuovo di sé. G., 25 anni, prigioniero del panico, chiuso in casa da mesi con le serrande abbassate, che nel percorso psicologico ha scoperto il suo vero talento. Oggi è un fotografo acclamato a livello nazionale, con uno sguardo unico che racconta ciò che le parole non dicono. I., 30 anni, giovane avvocato, paralizzato dall’ansia, dal perfezionismo e dalla paura del fallimento che ritrovando sé stesso, ha liberato una voce limpida e potente: oggi è uno dei più brillanti professionisti della sua generazione.Ho ascoltato coppie sull’orlo della rottura ritrovare il valore sacro del loro legame e ricostruire il patto che le aveva unite. Con i bambini, ho lavorato con i genitori per restituire loro il sorriso e la leggerezza tipici dell’infanzia. Con gli adolescenti abbiamo superato le loro tempeste interiori e ridato loro la fiducia del loro domani. Indimenticabile V., 13 anni, un caso complesso di disregolazione emotiva e difficoltà nel controllo degli impulsi. Le prime sedute — con lui e con i genitori — ci hanno fatto vedere i proverbiali “sorci verdi”, ma sotto quella rabbia c’era solo un ragazzo che non sapeva come chiedere aiuto. Oggi V. è un giovane sensibile, consapevole, capace di gestire i propri stati emotivi e di costruire relazioni autentiche.Un piccolo grande esempio di quanto, anche nei casi più difficili, la trasformazione sia possibile.PSICOLOGO PALERMO DANIELE RUSSOIl problema psicologico non lascia sempre cicatrici visibili. Ma cambia il respiro. La postura. La luce negli occhi.E proprio lì, dove nessuno guarda, può cominciare la cura. Con passi incerti ma sempre con la determinazione di chi sceglie di non arrendersi e accendere la scintilla della speranza di un nuovo inizio. Alla fine, dopo una lotta condotta insieme ho potuto salutare tutti i miei pazienti “buona vita e non perderti mai più!”. Quando arriva il momento del saluto, so che quella persona non ha più bisogno di me. Ed è questo il miracolo: aver reso la sua mente e la sua vita libera da qualsivoglia male psicologico. I miei pazienti non lo sanno ma in me c’è una commozione che mi fa rivedere in un secondo tutto quello che abbiamo attraversato e cosa abbiamo ricostruito. E mentre li guardo andare via, con occhi nuovi e radici più forti, riesco a trattenere le mie lacrime a stento e grazie al fatto che devo lavorare per il paziente successivo. Ogni congedo è un piccolo addio che contiene una promessa: che la persona non si perda più.Ma è anche una mia dichiarazione silenziosa d’amore per questo mestiere, in cui donare presenza, ascolto e verità clinica può salvare una vita.Ogni seduta è un atto di fiducia reciproca tra me e la persona, ogni parola pronunciato un ponte verso la guarigione. Insieme costruiamo uno spazio protetto capace di accogliere le ferite più profonde e, passo dopo passo, ricostruiamo non solo storie spezzate ma identità coraggiose, pronte a vivere, amare, sognare di nuovo e lasciare un segno in questa vita. PSICOLOGO PALERMO BRAVO.recensioneoggi_edited.jpgGrazie a chi, mi ha concesso l’onore di varcare la soglia della propria mente. Ogni incontro è per me un privilegio, ogni frammento condiviso un dono. Accompagnarvi nel vostro viaggio interiore è il senso più autentico del mio essere psicologo.E grazie, fin d’ora, a chi sceglierà di affidarmi l’onore immenso di entrare nel proprio mondo interiore. Ogni incontro sarà per me una responsabilità sacra, un patto silenzioso di verità e di ascolto, in quel luogo fragile e potente che è la mente umana. La mente, infatti, non è solo un circuito neurale. La mente sei tu. È la tua anima, la tua storia, il tuo modo di essere al mondo.E prendersi cura di questo richiede esperienza reale, responsabilità assoluta, competenza eccellente.Questi sono i pilastri su cui ho costruito la mia professione.Ed è per questo che, dagli esordi a oggi, per centinaia di persone, cercare su Google "Psicologo Bravo a Palermo" ha finito col legarsi al mio nome — perché nel tempo è diventato sinonimo di serietà, affidabilità e risultati concreti.📞 Fissa il tuo appuntamento adesso. Perché rimandare il tuo benessere mentale non è mai la scelta giusta.
